SILVER
Silver era un maschio di tursiope nato il 17 giugno 1997 a Cattolica, in una piccola nursery una volta adibita per le delfine partorienti proveienti dai delfinari di Riccione e Cattolica. I genitori di Silver, Isa e Bravo, provengono entrambi dal mare: la madre fu catturata nel 1989 presso il Mar Adriatico, il padre invece nel 1978 presso il Golfo del Messico, Stati Uniti. I primi anni della vita di Silver si concentrano tra Riccione e Cattolica in compagnia dei genitori e del fratello maggiore, Golia. Quando, nel maggio 2001, sua madre Isa morì stroncata da una letale infezione, Silver e suo fratello Golia vennero trasferiti all'Acquario di Genova. Al loro arrivo, conobbero altri delfini quali Bonnie, Cleo, Beta e Blue.
Quattro anni dopo, Silver venne trasferito nella nuova struttura sulle colline di Riccione, il parco Oltremare di Riccione, inaugurato l'anno precedente.
Conosciamo poco, tuttavia, del carattere di Silver e della sua socitalità: nel 2006, purtroppo, Silver morì a causa di un'insufficienza cardiaca.
Nella foto: Silver (in alto, al centro) in compagnia di Ulisse (sinistra) e Micha (destra) - Anno 2005/2006