BRAVO
Bravo era un maschio di tursiope originario del Golfo del Messico (Stati Uniti), dove venne catturato nel 1978. Qualche anno dopo, nel 1982, Bravo venne trasferito in Italia presso il Delfinario di Riccione: assieme a lui venne trasferita anche una delfina di nome Candy, proveniente dallo stesso gruppo di cattura. Al delfinario, Bravo iniziò la convivenza con altri delfini quali Pelè, Anay, Lilly, Bonnie e Isa (arrivata nel 1989). Bravo ha vissuto al vecchio delfinario di Riccione sino alla sua chiusura, avvenuta nel 2003, e in seguito venne trasferito al nuovo parco Oltremare di Riccione, assieme agli altri delfini.
Bravo si distinse fin da subito come capobranco del gruppo: la sua stazza era imponente e possente, ma era anche il delfino dal carattere più calmo e tranquillo, con una forte predisposizione alla compagnia delle persone.
Il 15 febbraio 2008, all'età di circa trent'anni, una brutta infezione stroncò la vita di Bravo.
Nel corso della sua vita, Bravo diventò padre di numerosi figli:
- Benny: nato nel 1991 da madre Candy. Deceduto a tre settimane dalla nascita a causa di un'infezione da Citomegalo Virus.
- Tabo: nato il 15 giugno 1993 da madre Candy. Attualmente, Tabo risiede allo ZooMarine di Algarve (Portogallo).
- Golia: nato il 6 luglio 1993 da madre Isa.
- Silver: nato il 17 giugno 1997 da madre Isa. Silver morì nel 2006 a causa di un'acuta insufficienza cardiaca.
- Ulisse: nato il 3 settembre 1997 da madre Candy. Attualmente, Ulisse risiede al Loro Parque di Tenerife (Spagna)
- Achille: nato il 23 agosto 2002 da madre Bonnie. Attualmente, Achille risiede al Loro Parque di Tenerife (Spagna).
- Mosé: nato il 19 giugno 2007 da madre Blue. A tre settimane di vita, Mosé morì a causa di un difetto genetico.
- Due delfine di nome Bonnie e Cleo ebbero due cuccioli da Bravo: nell'agosto 2007, nacque il piccolo di Cleo che purtroppo morì a qualche giorno dalla nascita. Del piccolo di Bonnie, deceduto a pochi giorni dal parto, invece, ci sono sconosciuti sia il giorno che il mese di nascita.