ZEUS
Zeus è un maschio di tursiope nato il 2 Luglio 2010 al Parco Oltremare di Riccione. I suoi genitori sono Blue e Micha. E' considerato come il primo delfino della seconda generazione nato al parco Oltremare e ha vissuto con i genitori e gli altri delfini della famiglia dell'epoca quali Pelè, Candy, Cleo e Mary G. per quasi quattro anni. Il 5 maggio 2014 venne trasferito allo ZooMarine Torvaianica, vicino Roma. Il motivo del suo trasferimento è da considerarsi per questioni riproduttive. Nel maggio 2013, infatti, Blue era rimasta nuovamente incinta e le continue attenzioni di Zeus nei confronti della madre, alla ricerca ancora del latte materno, fecero sì che Blue continuasse a infliggere pesanti vessazioni a Zeus pur di allontanarlo.
Come riconoscere Zeus
- Il rostro di Zeus è notevolmente piegato all'insù, esattamente come quello della madre.
- La sua corporatura tende a essere parecchio robusta.
- La sua pinna dorsale è a forma di falce.
- La colorazione della sua pelle assume tratti più scuri sulla parte del dorso e sulla parte della testa, caratteristica simile al padre Micha.
Il carattere di Zeus è notevolmente cambiato con il trasferimento a ZooMarine e la conseguente crescita. Mentre a Oltremare era molto viziato e tendeva a essere il "monello" della situazione, ora possiamo dire che Zeus è un delfino molto curioso ma che ha iniziato a essere indipendente. Nel momento dell'arrivo nella sua nuova casa, Zeus ha legato in particolar modo con una giovane delfina di nome Thai, di due anni più giovane di lui.
Photo Credit: ©Frappy90