top of page

MIA

CSC_0995.JPG

Mia è una femmina di tursiope nata il 28 dicembre 2008 al Palablù di Gardaland. I suoi genitori sono Betty e Robin. Tutta la sua infanzia si concentrò nel delfinario del Garda, fino a quando, nell'anno 2013, la proprietà britannica del parco, la Merlin, si dichiarò sfavorevole al mantenimento dei delfini. La decisione si concluse col trasferimento di Mia e i suoi genitori all'acquario di Genova, dove ad attenderli vi erano già la sorella maggiore Naù e un maschio di nome Teide, entrambi trasferiti dal Palablù l'anno precedente. 

Tre anni dopo, il 19 ottobre 2017, Mia viene trasferita in un altro parco della catena Costa: l'Oltremare di Riccione, per motivi legati unicamente alla riproduzione e alla diversità genetica in quanto, nel 2014 e nel 2015, all'Acquario di Genova erano nati altri due delfini. 

L'integrazione di Mia nel nuovo gruppo di delfini si rivelò un vero e proprio successo. Secondo gli addestratori, Mia ha reagito molto positivamente alla sua nuova casa e anche agli stessi addestratori, dimostrandosi curiosa e molto collaborativa. 

Come riconoscere Mia

- Il rostro è corto ma ben pronunciato.

- La pinna dorsale, a forma di falce, è leggermente piegata in avanti.

- La sua corporatura è minuta ma allo stesso tempo un po' robusta.

- La sua pinna caudale presenza una sola e piccola tacca nella parte sinistra.

 

Mia è la delfina più giovane e la sua voglia di imparare è incontrollabile. Ha una personalità molto curiosa ed estroversa e le piace giocare e interagire con le persone. Gli addestratori la definiscono una piccola ribelle, ma è bello osservare come Mia stia formando il proprio carattere.

Photo Credit: ©Elisa

bottom of page