top of page

KING

Schermata 2020-07-21 alle 17.33.34.png

King è un tursiope di sesso maschile nato il 25 ottobre 1992 allo ZooMarine Algarve, in Portogallo. I suoi genitori sono Cher e Sam. Dopo l'infanzia e parte della giovinezza passate in Portogallo, nell'agosto 2005 venne definitivamente trasferito allo ZooMarine Torvaianica, alle porte di Roma, dove acquisì la posizione di maschio dominante. Ben presto, al raggiungimento della maggiore età delle femmine che condividevano la vasca con lui, King divenne padre per tre volte. Il 19 settembre 2012 nacque il primo cucciolo a ZooMarine, una femmina chiamata poi "Thai", figlia di King e Leah. Due anni dopo, il 12 ottobre 2014, un'altra femmina adulta di nome Quina diede alla luce il secondo figlio di King, un maschio chiamato poi "Enea".

Il 19 ottobre 2017 nacque la terza figlia di King, nonché la seconda figlia di Leah, che verrà poi chiamata "Luna". Qualche mese prima, nell'agosto di quello stesso anno, il piccolo Enea morì tragicamente a seguito di una grave infezione agli organi interni.

Come riconoscere King

- La stazza di King è robusta e imponente.

- Il suo rostro corto è leggermente piegato all'insù e presenta una serie di evidenti macchie bianche sulla sua punta.

- La colorazione della pelle tende a essere più scura rispetto a quella degli altri tursiopi.

 

Conosciamo poco del carattere di King, ma sappiamo che gli addestratori trovano molto divertente lavorare con lui. Sembra che King non disdegni mai le coccole e la curiosità dei visitatori.

Photo Credit: ©Sconosciuto

bottom of page